17 set 2008

Associazionismo e web 2.0

Comprendere come la Rete e i più innovativi strumenti web 2.0 e per il social network possono aiutare la crescita delle associazioni e facilitare la gestione dei processi interni. È questo l’obiettivo del convegno promosso da Viadeo, il social network dedicato al business con oltre 4 milioni di iscritti professionali in tutto il mondo e l’unico presente con una propria sede in Italia.

L’incontro “Web 2.0 per le Associazioni. Le Community come strumento di sviluppo” si terrà venerdì 19 settembre a partire dalle 14.30 presso Villa Campestri, a Vicchio di Mugello (FI).

Ad aprire i lavori la testimonianza di alcune associazioni che già utilizzano il servizio Community di Viadeo per sviluppare e gestire le relazioni, non solo tra gli associati.

Sono già 25 le organizzazioni che in Italia hanno scelto Viadeo community. Alcune di queste sono oggi testimonial dei vantaggi che offriamo loro, partecipando a un evento che coinvolge associazioni e aziende che raggruppano oltre 1 milione di associati e che in questo workshop potranno valutare le opportunità offerte dal nostro straordinario strumento di visibilità e comunicazione. Conoscersi è il primo passo, Viadeo Italia è la realtà che fa incontrare i professionisti” commenta Andrea Falzin, Direttore Generale di Viadeo Italia.

I temi all’ordine del giorno
- Comprendere le trasformazioni del Web 2.0 e i suoi impatti sui processi associativi
- Confrontarsi con esperienze italiane di coltivazione di community associative in organizzazioni pubbliche e private, attraverso la narrazione dei testimonial.
- Strumenti e metodologie di lavoro per le community

Seguirà una sessione di Domande e Risposte, aperta al pubblico

I relatori

Saluto, Lucia De Siervo, Assessore Informatica Comune di Firenze
Mirko Lalli, Responsabile marketing e comunicazione, Fondazione Sistema Toscana
Andrea Falzin, Direttore Generale, Viadeo Italia
Cristiano Uva, Managing Director Ulisse Viaggi (Sponsor Team Ferrari Challenge)
Sabrina Mossenta, Community Marketing Leader, Viadeo Italia
Biagio Oppi, Responsabile Public Relations, Assomotoracing e Motor Sport Expo Tech
Giorgio Fontana, Direttore Editoriale, Italiageomagazine
Adriano Gazzerro, Amministratore Delegato, ADV Scream
Bruno Conte, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, Corpo Nazionale Medici Volontari
Modera l’incontro A. Daniele Iannotti, President & Chief Strategist, UN-GURU, società di consulenza strategica, autore di diverse rubriche su Il Sole 24 Ore dedicate all’associazionismo e al non profit.

Il convegno può contare sul patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, i Comuni di Firenze, Scarperia del Mugello, Vicchio di Mugello e Fondazione Sistema Toscano.

Nessun commento: